Bollitura

I vantaggi della cottura degli alimenti in acqua

La bollitura (o cottura in acqua) è un metodo di cottura degli alimenti in cui il calore viene trasmesso all'alimento dall'acqua portata ad ebollizione. A seconda delle loro caratteristiche, gli ingredienti devono essere immersi in acqua o liquido freddi (brodi, patate, legumi o pesci interi) o già portati ad ebollizione (verdure, carne, filetti di pesce e molluschi). Per ridurre i tempi e risparmiare energia, ottenendo risultati di livello professionale, è necessario dotarsi di pentole industriali che gestiscano il processo di bollitura in maniera automatica.

Pentole multifunzione per una cottura in acqua efficace

Firex, per rispondere alle esigenze di ristoranti, mense, centri di cottura e piccole e medie industrie alimentari, ha sviluppato una serie di pentole industriali con sistemi di riscaldamento, modelli e capacità differenti che, tra le altre cose, consentono anche questo specifico metodo di cottura. Le apparecchiature per la ristorazione Firex, infatti, sono polivalenti e consentono, in un'unica macchina, molteplici sistemi di cottura (es. pastorizzazione, cottura a vapore, ecc).

Se state cercando pentole industriali ed apparecchiature per la ristorazione di alta qualità che vi consentano di produrre brodi, zuppe, minestre, bolliti di carne o pesce, verdure lessate o altre cotture in acqua, consultate questa sezione.

Prodotti Correlati