Medium Line

Passiamo alla linea base di pentolee le brasiere Medium Line. Ecco alcune delle domande che la clientela ci pone più spesso.

Quale pressione raggiungono, in vasca, le pentole con coperchio autoclave?

La pressione all interno del recipiente di cottura raggiunge 0,05 bar.

Quali apparecchiature consentono di lavorare con pressione, in vasca, superiore a 0,05 bar?

La serie Betterpan, nelle versioni autoclave, permette di lavorare con pressione di 0,35 bar all'interno del recipiente.

Si può applicare un mescolatore alle pentole fisse della serie Easypan e Fixpan?

Sì, FIREX prevede la possibilità di applicare un agitatore sui coperchi delle pentole (escluse le versioni autoclave) per la movimentazione solo di prodotti particolarmente liquidi.

Con quale materiale è realizzata la vasca delle pentole Easypan?

Esiste la versione in acciao INOX 304 ed in acciao dolce. Dal 2005 esiste anche la versione in compound per i modelli fino a 150 litri (compresi).

Cosa fare per evitare il costante controllo del livello del liquido nell'intercapedine delle pentole a riscaldamento indiretto della serie Easypan?

Nelle pentole con riscaldamento elettrico esistono segnalazioni visive sia del livello minimo, che del livello insufficiente (con blocco automatico dell'alimentazione). Su tutte le pentole a gas ed elettriche è possibile adottare, a richiesta, un sistema che garantisce il ripristino automatico del livello dell'acqua nell'intercapedine.